L'Editor di mappe di dimensione è un annesso del filtro GIMPressionista. Si può richiamare premendo il pulsante nella linguetta «Dimensione». Mediante questo editor si può immpostare la dimensione delle pennellate create dal filtro.
Si possono posizionare uno o più vettori. Per ciascuno di essi si può impostare l'intensità. Ogni vettore agisce sull'area corrispondente dell'immagine.
In questa finestra si possono posizionare i vettori. Premendo il pulsante
si aggiunge un vettore al centro della finestra mentre premendo il del mouse aggiunge un vettore nel punto in cui si è fatto clic. I vettori sono di colore rosso quando selezionati e grigi quando non selezionati, con un punto bianco ad una estremità.Il vettore selezionato può essere posizionato premendo il
del mouse.Facendo clic con il
del mouse, non ha un risultato evidente.Premendo i pulsanti
e si selezionano ciclicamente i vettori.Il pulsante Rimuovi consente di eliminare il vettore selezionato.
![]() |
Suggerimento |
---|---|
Si può cambiare la luminosità dell'immagine attraverso la barra di scorrimento alla destra del pannello dei vettori. Può essere molto utile se l'immagine è molto chiara/scura e non si distinguono bene i vettori. |
Questa anteprima dà un'idea dell'azione dei diversi vettori. La dimensione dei quadrati rappresenta la dimensione delle pennellate e la loro intensità.
Cambia la dimensione delle pennellate nell'area di influenza del vettore selezionato.
Questo cursore agisce sull'area di influenza del vettore selezionato. L'area di influenza decresce con la distanza.
Cambia l'esponente della pennellata.
Si veda Editor Mappa Orientamento per la spiegazione.