Indice
Sommario
home

 

Informazioni sui ruoli utente

Nelle estensioni del server Microsoft FrontPage 2002, l'amministratore del sito Web può assegnare un ruolo a un utente per poterne gestire i diritti e le autorizzazioni nel sito Web. A ciascun utente di un sito Web deve essere assegnato almeno un ruolo. L'amministratore assegna uno o più ruoli a un utente nel momento in cui l'utente viene aggiunto al sito Web.

Ruoli utente

Per impostazione predefinita, i ruoli che seguono sono disponibili per le estensioni del server Microsoft FrontPage 2002. Ciascun ruolo fornisce i diritti utente per l'esecuzione di azioni specifiche in un sito Web o in un server virtuale.

  • Visitatore   Consente di visualizzare le pagine del sito Web. Questo ruolo comprende il seguente diritto: Esplorazione FrontPage.
  • Autore   Consente di aggiungere pagine al sito Web. Questo ruolo contiene tutti i diritti Visitatore e il seguente diritto: Creazione pagine.
  • Autore avanzato   Consente di modificare un sito Web in Microsoft FrontPage. Questo ruolo contiene tutti i diritti Autore in aggiunta ai seguenti diritti: Bordi Web, Temi Web, Collegamento fogli di stile e Ricalcolo Web.
  • Amministratore  Consente di gestire un sito Web o un server virtuale. Questo ruolo contiene tutti i diritti.
Ruoli personalizzati

L'amministratore del sito Web può creare ruoli personalizzati che includano diritti utente specifici. Utilizzare i ruoli personalizzati se si desidera avere una maggiore flessibilità nella scelta delle operazioni che un determinato utente può eseguire in un sito Web.

Ad esempio, se si desidera avere un ruolo per il personale interno dell'azienda, è possibile creare un ruolo denominato "Personale interno" e assegnare a questo ruolo solo i diritti desiderati.