![]() |
|
|||
![]() |
||||
Accesso facilitato per gli utenti con particolari esigenzeMicrosoft è impegnata a creare prodotti che siano accessibili e utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con particolari esigenze. Funzioni di accesso facilitato nelle Estensioni del server di Microsoft FrontPage 2002Alcune delle funzioni di accesso facilitato sono incorporate nelle Estensioni del server di FrontPage. Queste funzioni sono disponibili per chiunque desideri utilizzarle, senza dover richiedere assistenza aggiuntiva.
Alcuni screen reader potrebbero non funzionare con i collegamenti espandibili della Guida in linea. Se si verificano problemi, tentare una delle seguenti soluzioni:
Nota I collegamenti ipertestuali contenuti in questo argomento consentono di accedere al Web. È possibile ritornare alla Guida in linea in qualsiasi momento.
Molte delle funzioni e dei comandi possono essere attivati direttamente dalla tastiera. Dal momento che le Estensioni del server di FrontPage sono una soluzione basata sul Web, è possibile premere i tasti TAB e MAIUSC+TAB per spostarsi avanti e indietro tra gli elementi di una qualsiasi pagina. Le Estensioni del server di FrontPage forniscono anche tasti di scelta rapida per i comandi.
Il browser Web prevede delle funzioni che migliorano la leggibilità delle pagine. Per informazioni sulle funzioni di accesso facilitato fornite dal proprio browser Web, consultare la Guida in linea del browser, in particolare gli argomenti relativi alle modalità di personalizzazione del browser per la visualizzazione dei tipi di carattere e dei colori preferiti. Se il browser è Microsoft Internet Explorer, ricercare la voce "Accesso facilitato" nel sommario della Guida in linea. Risorse aggiuntive
Se si dispone dell'accesso al Web, è possibile ottenere ulteriori informazioni sulle funzioni di accesso facilitato incluse nei prodotti Microsoft visitando il sito Web Microsoft Accessibility. Per ulteriori informazioni sulla creazione di contenuti accessibili per le pagine Web, fare riferimento agli standard di accessibilità sviluppati dal World Wide Web Consortium. Nota I collegamenti ipertestuali contenuti in questo argomento consentono di accedere al Web. È possibile ritornare alla Guida in linea in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni sui servizi Microsoft per gli utenti con particolari esigenze è possibile consultare la documentazione stampata fornita con il software, come un'appendice della Guida introduttiva, fornita con Microsoft Windows 2000 Professional. È possibile, ad esempio, ottenere informazioni sul modo in cui gli utenti con problemi di udito possono contattare Microsoft Sales and Information Center o Microsoft Support Network oppure su come acquisire la documentazione Microsoft da Recording for the Blind, Inc., per gli utenti con difficoltà di lettura o di gestione della documentazione stampata. L'appendice descrive inoltre i prodotti hardware e software forniti da terze parti che semplificano l'utilizzo dei PC per gli utenti con particolari esigenze e riporta le aziende da contattare per ottenere informazioni supplementari.
Se si dispone di un computer su base Microsoft Windows, è possibile impostare o modificare le opzioni di accesso facilitato del sistema. Molte di queste opzioni incidono sulle modalità di funzionamento dei programmi Microsoft. Ad esempio, la funzione Windows Tasti permanenti è progettata per gli utenti che hanno difficoltà a tenere premuti due o più tasti alla volta. Quando un collegamento in un programma Microsoft richiede una combinazione di tasti, come CTRL+P, la funzione Tasti permanenti consente di premere un solo tasto alla volta invece che tutti i tasti necessari contemporaneamente. |
![]() |
©1995-2001 Microsoft Corporation Tutti i diritti riservati. Note legali. |