Indice
Sommario
home

Procedure

Definizione delle impostazioni di analisi dell'utilizzo

Informazioni sul controllo dell'utilizzo dei siti Web

Con Microsoft FrontPage 2002, è possibile visualizzare report relativi all'utilizzo del proprio sito Web. È possibile rilevare il numero di visitatori e riportarlo in riepiloghi giornalieri, settimanali o mensili. Per visualizzare le informazioni sull'utilizzo del sito Web, utilizzare la funzione Report di FrontPage 2002.

Le pagine Amministrazione sito consentono di specificare per quanto tempo conservare i dati relativi all'utilizzo, se elaborare tali dati a incrementi di giorni interi e quali amministratori (se disponibili) riceveranno una notifica dopo l'elaborazione. 

  1. Dalla pagina Amministrazione sito, in Configurazione impostazioni analisi utilizzo, fare clic su Modifica impostazioni analisi utilizzo.
  2. Nell'area Altre impostazioni per l'analisi utilizzo, effettuare una delle operazioni riportate di seguito:
    • Se si desidera conservare i dati relativi all'utilizzo solo per un determinato numero di mesi, fare clic su Elimina automaticamente dalla memoria i dati sull'utilizzo dopo e immettere il numero di mesi desiderato.
    • Se si desidera che le informazioni vengano elaborate ad incrementi di 24 ore, fare clic su Elabora i dati del file registro solo per giorni interi.
    • Se si desidera che uno o più amministratori ricevano una notifica mediante posta elettronica al termine dell'analisi dell'utilizzo, immettere l'indirizzo o gli indirizzi di posta elettronica degli amministratori nello spazio fornito.
  3. Fare clic su Invia.

Note

  • Per accedere ad alcune informazioni di utilizzo è necessario modificare le impostazioni software del server. Per informazioni sui tipi di accesso alle informazioni di utilizzo consentiti, rivolgersi all'amministratore del sito o al provider di servizi Internet.
  • Se non viene visualizzata l'opzione Modifica impostazioni analisi utilizzo, è probabile che ci si trovi in un Web secondario e che si debba passare al sito Web di livello superiore del server o del server virtuale. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio amministratore di rete o al provider di servizi Internet.
  • Prima di poter utilizzare la caratteristica della notifica mediante posta elettronica, è necessario che l'amministratore del server specifichi un server di posta elettronica SMTP per il server Web.