Indice
Sommario
home

Procedure

Unione di un Web secondario

Quando si unisce un Web secondario a un Web superiore, il Web secondario diventa una cartella con pagine Web interna al Web superiore. Le informazioni delle pagine del Web secondario non vanno perse; tuttavia, il Web secondario perde tutte le autorizzazioni univoche che possedeva. Tutti i Web secondari appartenenti a un Web secondario sottoposto a un processo di unione diventano Web secondari del sito Web superiore.

Informazioni sui Web e i Web secondari

Quando si opera in un sito Web di grandi dimensioni, è spesso preferibile suddividere il sito in Web secondari di piccole dimensioni. Un Web secondario è un Web completo con estensioni di Microsoft FrontPage, ubicato in una sottodirectory del sito Web principale o di un altro Web secondario. Ciascun Web secondario può avere diversi livelli di sottodirectory. Un Web che preveda Web secondari viene definito Web superiore.

Un sito Web principale è un sito Web che rappresenta la directory di contenuti di livello superiore di un server Web o, in un ambiente multi-hosting, di un server Web virtuale. I contenuti del sito Web principale possono essere suddivisi in numerosi livelli di sottodirectory. Tuttavia, esiste un solo sito Web principale per server Web o server Web virtuale.

Ad esempio, se un'azienda dispone di un'Intranet, tutti i dipartimenti principali possono avere un Web secondario. In questo modo, ciascun gruppo può gestire il proprio sito e la home page principale del sito Web superiore può fornire collegamenti tra i siti dei dipartimenti.

La suddivisione del sito Web in Web secondari comporta i seguenti vantaggi:

  • Ciascun Web secondario può essere gestito da un proprietario diverso.
  • Ciascun Web secondario può mantenere impostazioni di protezione distinte.
  • Le prestazioni possono migliorare, dal momento che il tempo richiesto per ricalcolare i collegamenti ipertestuali è direttamente proporzionale al numero e alla dimensione dei documenti memorizzati in un singolo Web.

Anche se i Web secondari vengono visualizzati al di sotto di altri siti Web nel file system del server Web e nello spazio degli URL, i contenuti di un Web secondario non vengono inclusi nel sito Web superiore. L'autore di un sito Web non dispone necessariamente delle autorizzazioni per modificare i Web secondari e gli utenti non possono passare da un sito Web principale a un Web secondario. Le Estensioni del server di FrontPage conservano automaticamente questa separazione dei contenuti.

Informazioni sulla gestione di Web secondari

Utilizzando le pagine Amministrazione sito è possibile:

  • Creare o eliminare Web secondari.
  • Unificare Web secondari.
  • Modificare il nome o la descrizione di un Web secondario.
  • Ricalcolare i collegamenti di un Web o di un Web secondario.
  • Specificare autorizzazioni univoche per il Web secondario o utilizzare gli account e i ruoli utente di un Web superiore.

Le opzioni di amministrazione non sono disponibili quando si opera in un Web secondario

Alcune opzioni di amministrazione del sito non sono disponibili dall'interno di un Web secondario, incluse:

Quindi, se un Web secondario viene impostato per utilizzare account e ruoli del sito Web superiore, non vengono visualizzate le opzioni per la gestione di account e ruoli.

Per configurare le opzioni indicate, è necessario utilizzare le pagine di amministrazione sito dal sito Web principale del server o del server virtuale. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore di rete o al provider di servizi Internet.

  1. Dalla pagina Amministrazione sito, in Web secondari, fare clic su Unione di un Web secondario.
  2. Fare clic sull'elenco a discesa Nome Web e selezionare il nome del Web secondario da unire al Web superiore.
  3. Fare clic su Unisci Web secondario.