![]() |
|
|||
![]() |
||||
Impostazione di opzioni di protezioneQuando si configura il proprio sito Web o si stabiliscono le impostazioni predefinite per tutti i siti Web del server, è possibile specificare se registrare tutte le azioni di modifica, richiedere SSL (Secure Sockets Layer) per la modifica e l'amministrazione o consentire agli autori di caricare gli eseguibili. Per specificare tali impostazioni per un server virtuale, utilizzare la pagina Modifica impostazioni di configurazione del server virtuale. Per specificare le impostazioni predefinite del server, utilizzare la pagina Impostazioni predefinite di installazione.
È possibile specificare impostazioni generali per un server virtuale dalla pagina Modifica impostazioni di configurazione nelle seguenti categorie:
Se è necessario interrompere le pubblicazioni degli utenti sul sito Web mentre vengono eseguite attività di manutenzione, è possibile disabilitare la modifica. Quando si disabilita la funzione di modifica, nessun utente può pubblicare nuove informazioni sul sito. Assicurarsi di inviare notifiche agli utenti prima di disabilitare la funzione di modifica, in modo che non perdano i dati delle operazioni in corso.
A scadenze regolari, il server invia una notifica mediante posta elettronica o altri messaggi agli utenti del sito o all'amministratore. In questa sezione, è possibile specificare il server di posta SMTP da utilizzare per tali messaggi. È possibile indicare inoltre l'indirizzo del mittente e del destinatario della risposta, nonché l'opzione di codifica di posta e il set di caratteri da utilizzare nei messaggi di posta elettronica.
La velocità con cui un server Web risponde alle richieste di un client dipende in gran parte dalla dimensione del sito Web, in particolare dal numero di pagine e di altri file in esso contenuti. Per migliorare il tempo di risposta di un sito Web basta regolare il sito. Quando si regola un sito Web, le Estensioni del server di Microsoft FrontPage 2002 riservano una certa quantità di spazio su disco come cache del sito Web, in base al numero di pagine Web. Ad esempio, è possibile regolare un sito Web per meno di 100 pagine o per più di 1.000 o utilizzare l'impostazione personalizzata e fissare delle proprie dimensioni di cache. È possibile utilizzare le impostazioni di cache predefinite o indicare impostazioni per la dimensione della cache dei documenti in memoria, della cache dei file da includere, della cache dei file di immagine, dell'indice di Ricerca globale e la dimensione massima dei documenti nella cache. Per le Estensioni del server di FrontPage 2000 era necessario utilizzare la console MCM (Microsoft Management Console) per regolare le prestazioni. Per le estensioni del server FrontPage 2002, è disponibile la pagina Modifica impostazioni di configurazione nelle pagine Amministrazione del server.
Utilizzare questa sezione per specificare quale tipo di linguaggio di script client consentire. Le Estensioni del server di Microsoft FrontPage 2002 supportano JavaScript (impostazione predefinita) o Microsoft Visual Basic, Scripting Edition (VBScript). È anche possibile scegliere di non consentire alcuno script client sul server virtuale.
Utilizzare questa sezione per specificare le impostazioni di protezione da implementare sul server virtuale. È possibile tenere traccia dei processi di modifica, richiedere l'utilizzo della protezione SSL (Secure Sockets Layer) per tutte le operazioni di modifica e amministrazione o specificare se consentire o meno agli utenti di memorizzare file eseguibili nel server virtuale.
Si utilizza la pagina Impostazioni predefinite di installazione delle pagine di Amministrazione del server per specificare le impostazioni predefinite del server. Questi criteri vengono ereditati da ciascun server virtuale e Web secondario, a meno che l' amministratore di tale server virtuale o Web secondario non modifichi le impostazioni sul server virtuale o nelle pagine di amministrazione del sito. È possibile stabilire impostazioni predefinite per:
Specificare se eliminare automaticamente i dati dell'analisi utilizzo dopo un determinato periodo di tempo e se elaborare i dati del file registro solo per giorni interi. Gli amministratori dei siti Web possono modificare queste impostazioni utilizzando la pagina Amministrazione sito del proprio sito Web.
Specificare il server di posta SMTP e gli indirizzi per l'invio e la risposta da utilizzare. Gli amministratori server possono modificare queste impostazioni utilizzando la pagina Modifica impostazioni di configurazione del proprio server virtuale. Gli amministratori dei siti Web possono modificare gli indirizzi mittente e destinatario risposta utilizzando la pagina Amministrazione sito del proprio sito Web.
Specificare se registrare le azioni di modifica, richiedere SSL (Secure Sockets Layer) per la modifica e l'amministrazione o consentire agli utenti di caricare file eseguibili. Gli amministratori server possono modificare queste impostazioni utilizzando la pagina Modifica impostazioni di configurazione del proprio server virtuale. Nota Le impostazioni predefinite di installazione non vengono imposte. Un amministratore di sito Web o di server virtuale può modificare i valori predefiniti delle impostazioni.
|
![]() |
©1995-2001 Microsoft Corporation Tutti i diritti riservati. Note legali. |