La finestra di modifica è rappresentata in Figura 1-5. Sulla destra di ciascun campo, un simbolo indica se pybliographer è stato in grado di restituire tutta l'informazione data in quel campo. Per esempio, un campo BibTeX contenente un comando sconosciuto non può essere rappresentato correttamente. In quel caso, pybliographer fornisce una rappresentazione falsa (di solito il nome del comando) e indica che non è in grado di fare un buon lavoro in questo campo impostando una palla rossa sulla sua destra, invece di una verde.
Attenzione |
Se modifichi una tale voce, puoi perdere le informazioni addizionali in essa contenute. Per evitare questo, considera l'uso dell'editing nativo(vedi la sezione Editing nativo). |
Per modificare le voci, semplicemente digita il testo corrispondente, senza considerare il formato usato per il database. Per esempio, con BibTeX, non aggiungere nessun { o carattere speciale per influenzare il risultato, così saranno citate dal sistema. Per i campi che richiedono nomi (come autore ed editore), usa il seguente formato: digita un nome per linea, nell'ordine cognome, lignaggio, nome.
Le seguenti scorciatoie della tastiera sono disponibili durante la modifica (in aggiunta a quelle standard fornite da Gtk):
Ctrl-TAB per saltare al campo successivo
Shift-TAB per saltare al campo precedente
Ctrl-Enter per accettare le modifiche
Escape per abbandonare la modifica
Per specificare un riferimento incrociato a un'altra voce, solleva appena la voce dalla lista principale al campo Riferimento incrociato. Per rimuovere un riferimento incrociato, solleva sul campo una selezione vuota. Per deselezionare tutte le voci, potresti usare il tasto Control mentre clicchi su una voce.
Per i database come BibTeX che forniscono una specifica sintassi (chiamata sintassi nativa), è possibile modificare direttamente una voce nel suo formato. Clicca appena il bottone chiamato Editing nativo in fondo alla finestra e digita la voce nel suo formato nativo.
È anche possibile digitare i comandi nativi nella normale finestra di modifica. Per esempio, se vuoi usare i comandi speciali di LaTeX come \textbf in un titolo, puoi digitarli direttamente nel campo Title precedendo il testo com il simbolo @ (come primo carattere). Dopo questo simbolo, devi usare tutte le convenzioni di BibTeX (graffe, backslash,...), e nessuna di loro sarà modificata da pybliographer.