Modifica di file all'esterno del workbench

Per modificare una risorsa all'esterno del workbench:

  1. Ricercare nel file system la directory di installazione del workbench. Entrare nella directory dello spazio di lavoro e aprire il file che si desidera modificare con l'editor esterno.
  2. Modificare il file. Salvarlo e chiuderlo come di consueto.
  3. Importante: ritornare nel workbench, fare clic con il tasto destro del mouse sul file modificato in una delle viste Selezione e selezionare Aggiorna dal menu a comparsa. Il workbench eseguirà tutte le generazioni e le operazioni di aggiornamento necessarie per elaborare le modifiche apportate all'esterno del workbench.

Suggerimento: se vengono regolarmente utilizzati editor esterni, è possibile consentire l'aggiornamento automatico, A tal scopo, passare alla finestra di dialogo delle preferenze (selezionando l'elemento di menu Finestra >Preferenze), sfogliare fino alla pagina delle preferenze Generale > Spazio di lavoro e selezionare l'opzione Refresh automatically. Quando questa opzione è abilitata, eventuali modifiche esterne saranno rilevate automaticamente dallo spazio di lavoro. A seconda della piattaforma, ciò potrebbe non avvenire immediatamente.

Argomenti correlati
Editor
Editor esterni

Attività correlate
Apertura di file da modificare
Associazione di editor a tipi di file