Supporto attività

org.eclipse.help.base.activitySupport

3.1

Questo punto di estensione viene utilizzato per creare plugin per la configurazione del comportamento del sistema della guida quando si utilizzano le attività. Fornisce la configurazione dei seguenti aspetti:

Questo punto di estensione è sperimentale e verrà probabilmente modificato nei successivi release in base all'evoluzione del supporto attività.

<!ELEMENT extension (support+)>

<!ATTLIST extension

point CDATA #REQUIRED

id    CDATA #IMPLIED

name  CDATA #IMPLIED>


<!ELEMENT support (localScopeCheckbox , documentMessage , showAllMessage)>

<!ATTLIST support

productId CDATA #REQUIRED>


<!ELEMENT showAllMessage (#PCDATA)>

Un messaggio di testo da visualizzare nella finestra di dialogo quando il filtro attività è disattivato. Lo scopo del messaggio è di avvisare che, in mancanza del filtro, alcuni documenti possono fare riferimento a elementi dell'interfaccia utente che non sono visibili.



<!ELEMENT localScopeCheckbox (#PCDATA)>

un'etichetta della casella di controllo nella pagina delle preferenze dell'ambito di ricerca. Quando la casella di controllo viene selezionata, le occorrenze della ricerca nei documenti che appartengono ad attività disabilitate non sono incluse nei risultati della ricerca.



<!ELEMENT documentMessage EMPTY>

<!ATTLIST documentMessage

class    CDATA #IMPLIED

pluginId CDATA #REQUIRED>

Un frammento HTML da inserire nella parte superiore dell'argomento della guida che appartiene all'attività disabilitata. Lo scopo del messaggio è di avvisare l'utente che l'argomento può fare riferimento a elementi dell'interfaccia utente che non sono visibili. Dal momento che il testo del messaggio è all'interno di un file XML, i tag HTML devono essere utilizzati con le entità XML standard per i caratteri speciali.

Il messaggio può contenere un collegamento ipertestuale che conduce l'utente all'editor attività che consente la modifica dello stato di abilitazione dell'attività. In questo caso deve essere utilizzato l'attributo class.



Di seguito è riportato un utilizzo esemplificativo del punto di estensione supporto dell'attività:

 

<extension point=

"org.eclipse.help.base.activitySupport"

>

<support productId=

"com.example.xyzProduct"

>

<showAllMessage>

Questa azione mostrerà tutti gli argomenti nel sommario.

</showAllMessage>

<documentMessage class=

"com.example.xyz.OpenRolePreference"

>

Questo argomento appartiene ad un ruolo attualmente disabilitato. &lt;p&gt; Per abilitare il ruolo, aprire la &lt;a href="ACTIVITY_EDITOR"&gt;pagina preferenze del ruolo.&lt;/a&gt;

</documentMessage>

</support>

</extension>

L'attributo class dell'elemento documentMessage deve implementare l'interfaccia org.eclipse.help.ILiveHelpAction.

Eclipse SDK fornisce il supporto all'attività predefinita che utilizza il termine 'capability' ed apre la pagina delle preferenze Funzioni dal collegamento ipertestuale negli argomenti disabilitati. Durante la sovrascrittura, assicurarsi che le modifiche e la terminologia corrispondano a quelle dell'UI della piattaforma.