Le versioni dei plugin e dei frammenti devono essere sincronizzate con la versione della funzione inclusa nel pacchetto, in modo che sia possibile gestire in modo coerente più versioni di plugin, frammenti e funzioni. Generalmente gli sviluppatori ignorano le singole versioni di manifest fino al momento in cui è necessario distribuire le proprie funzioni. Gestore aggiornamenti utilizza le versioni della funzione per determinare se un plugin è più recente o meno aggiornato rispetto a quello già installato. I plugin e i frammenti devono seguire le stesse conversioni del numero di versione, in modo che non si crei confusione nell'associazione tra la versione del plugin e la versione della funzione corrispondente.
Il metodo di sincronizzazione delle versioni più conveniente consiste nello scegliere la versione della funzione e associarla a tutti i plugin e frammenti a cui la funzione fa riferimento. Questa operazione determina l'aggiornamento dei file manifest ed è quindi necessario chiudere tutti gli editor di manifest prima di procedere.
Verrà ripreso l'esempio già adottato in precedenza e la versione della funzione (1.2.2) verrà associata al "Plugin XYZ" e al "Frammento tedesco."