Operazioni di configurazione: abilitazione, disabilitazione o disinstallazione di una funzione

La configurazione corrente può essere esaminata ma anche utilizzata per abilitare/disabilitare/disinstallare funzioni, per ripristinare a configurazioni precedenti ecc. Aprire il gestore di configurazioni  selezionando Guida > Aggiornamenti software > Gestione configurazione.

  1. Disabilitazione di una funzione: selezionare la funzione e premere l'azione "Disabilita" funzione nel  riquadro a destra della finestra di dialogo oppure o nel menu di scelta rapida. L'azione è disponibile solo quando la funzione è correntemente abilitata e se si tratta di una funzione facoltativa o principale (non inclusa all'interno di altre funzioni).
  2. Abilitazione di una funzione: attivare il filtro delle funzioni disabilitate dalla barra degli strumenti della finestra di dialogo, selezionare una funzione disabilitata facoltativa o principale e premere l'azione "Abilita" funzione nel  riquadro a desta della finestra di dialogo o nel  menu di scelta rapida.
  3. Disinstallazione di una funzione: possono essere disinstallate le funzioni installate con il gestore aggiornamenti, dopo essere state già disabilitate o se si tratta di funzioni facoltative o principali. Se la funzione è disabilitata, attivare il filtro delle funzioni disabilitate dalla barra degli strumenti della finestra di dialogo. Selezionare la funzione e premere l'azione "Disinstalla" funzione nel riquadro a destra della finestra di dialogo o nel menu di scelta rapida.

Argomenti correlati
Funzioni

Attività correlate
Installazione di nuove funzioni con il Gestore aggiornamenti
Aggiornamento di funzioni con il Gestore aggiornamenti
Salvataggio di una configurazione