Estrazione di un progetto da un repository CVS

I progetti possono essere estratti da un repository CVS nel Workbench utilizzando l'Estrazione guidata o dalla vista Repository CVS.

Estrazione con mediante l'estrazione guidata

È disponibile dal menu Importa, dal menu Nuovo > Progetto e dalla barra degli strumenti della prospettiva Esplorazione di repository CVS. Viene aperta anche quando si esegue un Estrai come dalla vista Repository CVS.

  1. Avviare l'estrazione guidata. È disponibile dal menu Importa, dal menu Nuovo > Progetto e dalla barra degli strumenti della prospettiva Esplorazione di repository CVS. Viene aperta anche quando si esegue un Estrai come dalla vista Repository CVS. (Nota: se la funzione CVS è disbilitata, l'Estrazione guidata potrebbe essere disponibile solo dal menu Importa).
  2. Selezionare il repository desiderato dall'elenco di repository conosciuti oppure, se il repository non è nell'elenco, scegliere di crearne un nuovo percorso di repository e premere Avanti.
  3. Se si inserisce un nuovo percorso di repository, immettere le informazioni relative al repository e, al termine, fare clic su Avanti. Nota: questa pagina ha lo stesso formato della procedura guidata Creazione percorso di un repository CVS.
  4. Selezionare dall'elenco dei moduli esistenti uno o più moduli oppure immettere il nome del modulo da estrarre. L'immissione del nome è supportata per le situazioni in cui è poco pratico ottenere l'elenco dei moduli dal server o non supportato. Se il repository è configurato per ospitare un singolo progetto nella directory principale, è possibile immettere anche soltanto un punto (.), come nome di modulo. Dopo aver specificato il modulo o i moduli da estrarre, premere Avanti.
  5. (Facoltativo) Scegliere se estrarre i moduli selezionati come progetti nuovi o se metterli in un progetto o una cartella preesistente. Se viene selezionato un solo modulo e non contiene un file .project (il file di configurazione progetto workbench) è possibile configurare il progetto mediante la procedura guidata Nuovo progetto (per esempio, per rendere il progetto un progetto Java). Fare clic su Avanti.
  6. (Facoltativo) Per un progetto singolo, è possibile configurare il percorso del progetto come percorso predefinito o percorso personalizzato fuori dallo spazio di lavoro. per più progetti, è possibile configurare la cartella principale in cui mettere tutti i progetti. Fare clic su Avanti.
  7. (Facoltativo) Scegliere il tag da cui eseguire l'estrazione e premere Fine.

Estrazione dalla vista Repository CVS

Per estrarre nel Workbench un progetto dalla vista Repository CVS:

  1. Passare alla prospettiva Esplorazione repository CVS o aggiungere la vista Repository CVS alla prospettiva corrente.
  2. Nella vista Repository CVS, espandere il percorso del repository.
  3. Espandere HEAD e selezionare le cartelle che si desidera aggiungere come progetti al workbench. Se si cerca una cartella in una versione specifica:
    1. Espandere la categoria Versioni e individuare il nome della cartella che si desidera aggiungere al workbench.
    2. Espandere la cartella per visualizzarne le versioni.

    Se si cerca la cartella più recente in una sezione:

    1. Espandere la categoria Sezioni.
    2. Espandere la sezione contenente la cartella che si desidera aggiungere al workbench.
  4. Dal menu a comparsa delle cartelle selezionate, scegliere una delle seguenti azioni:
    1. Estrai per estrarre ogni cartella selezionata come progetto nello spazio di lavoro locale con lo stesso nome della cartella nel repository.
    2. Estrai come... per estrarre le cartelle selezionate all'interno di un progetto configurato come personalizzato nello spazio di lavoro locale. Nota: se vengono selezionate più cartelle, questa operazione consentirà di selezionare solo un percorso personalizzato principale per i nuovi progetti.
  5. Se è stata scelta l'opzione Estrai come... per un solo progetto, viene visualizzata una delle due possibili finestre di dialogo, a seconda che la cartella nel repository contenga o meno un file .project.
    1. Se è presente un file .project, la finestra di dialogo accetterà il nome e il percorso del progetto personalizzato.
    2. In caso contrario, la finestra di dialogo che verrà visualizzata sarà rappresentata dalla procedura guidata Nuovo progetto, che consente di effettuare la personalizzazione completa del progetto (ad esempio, un progetto Java).

Suggerimento: qualsiasi cartella, incluse quelle secondarie, possono essere estratte da un repository CVS.

Argomenti correlati
Programmazione in team con CVS
Repository CVS

Attività correlate
Estrazione di un modulo da un repository CVS
Estrazione di una cartella in un progetto esistente
Creazione del percorso di un repository CVS
Sostituzione di risorse nel workbench
Individuazione di tag di sezione e di versione
Condivisione di un nuovo progetto mediante CVS
Sincronizzazione con il repository

Riferimenti correlati
CVS
Vista Repository CVS
Estrazione CVS guidata