Per selezionare un insieme di lavoro, all'utente viene presentato un elenco degli insiemi di lavoro presenti nel workbench. Dall'elenco è possibile selezionare e modificare un insieme di lavoro utilizzando una delle pagine di procedura guidata definite mediante questo punto di estensione. Se la pagina originale non è disponibile, un insieme di lavoro esistente è già stato modificato con la pagina della procedura guidata con cui era stato creato o con la risorsa predefinita basata sulla pagina dell'insieme di lavoro.
A partire dalla stessa finestra di dialogo di selezione dell'insieme di lavoro, l'utente può definire un nuovo insieme di lavoro. Quando viene definito un nuovo insieme di lavoro, la pagina della procedura guidata fornita dal plugin è preceduta da una pagina in cui sono elencati tutti i tipi di insieme di lavoro disponibili. Questo elenco è formato dei valori dell'attributo name dell'estensione di ciascun insieme di lavoro.
Le viste forniscono un'interfaccia utente per aprire la finestra di dialogo di selezione dell'insieme di lavoro e devono memorizzare l'insieme di lavoro selezionato.
Il pannello di selezione delle risorse utilizza un'insieme di lavoro per filtrare gli elementi dalla vista Selezione. Oltre agli elementi dell'insieme di lavoro, sono mostrati soltanto i relativi elementi principali e secondari nella vista.
<!ELEMENT extension (workingSet*)>
<!ATTLIST extension
point CDATA #REQUIRED
id CDATA #IMPLIED
name CDATA #IMPLIED>
<!ELEMENT workingSet EMPTY>
<!ATTLIST workingSet
id CDATA #REQUIRED
name CDATA #REQUIRED
icon CDATA #IMPLIED
pageClass CDATA #IMPLIED
updaterClass CDATA #IMPLIED>
<extension point=
"org.eclipse.ui.workingSets"
>
<workingSet id=
"org.eclipse.ui.resourceWorkingSetPage"
name=
"Resource"
icon=
"icons/resworkset.gif"
pageClass=
"org.eclipse.ui.internal.dialogs.ResourceWorkingSetPage"
>
</workingSet>
</extension>
Copyright (c) 2002, 2004 IBM Corporation e altri.
Tutti i diritti riservati. Questo programma e il materiale di accompagnamento sono disponibili secondo i termini della Eclipse Public
License v1.0 che sono distribuiti con il prodotto, e disponibili all'indirizzo
http://www.eclipse.org/legal/epl-v10.html