Vista Problemi

La vista Problemi visualizza errori, avvisi o informazioni associati alla risorsa e generati dal sistema. Vengono generalmente prodotti da generatori. Ad esempio, se viene salvato un file di origine Java contenente errori di sintassi, gli errori verranno automaticamente registrati in questa vista.

Immagine della vista Problemi con due avvisi aggiunti.

Per impostazione predefinita, la vista Problemi è inclusa nella prospettiva Risorse. Per aggiungerla alla prospettiva corrente, fare clic su Finestra > Mostra vista > Altro > Di base > Problemi.

La vista Problemi mostra le seguenti icone:

Icona Descrizione
Icona Informazioni Informazione 
Icona Avviso Avviso
Icona Errore Errore
Elimina Canc
Filtra Filtra

La prima colonna indica se l'elemento di riga è un'attività o un errore, avviso o informazione generata dal compilatore.

La colonna Descrizione contiene una descrizione dell'elemento riga.  La descrizione delle attività definite dall'utente può essere modificata selezionando Proprietà dal menu di scelta rapida.

Le colonne Risorsa e Nella cartella forniscono il nome e il percorso della risorsa associata a ciascun elemento riga.

La colonna Posizione indica il numero di riga dell'elemento riga tra le risorse associate.

Barra degli strumenti

La barra degli strumenti della vista Problemi include i seguenti pulsanti.

Canc
Elimina l'elemento riga selezionato.
Filtra
Filtra la vista in base al tipo di elemento.

Menu

Fare clic sull'icona situata all'estremità sinistra della barra del titolo della vista per aprire un menu di voci che riguardano l'intera vista. Fare clic sull'icona a triangolo rovesciato per aprire un menu di voci specifiche nella vista Problemi. Fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno della vista per aprire un menu di scelta rapida.