Conversione di progetti esistenti in progetti PDE

Un progetto PDE è un tipo di progetto in grado di "gestire" un plugin e può essere quindi utilizzato per l'esecuzione di operazioni specifiche dei plugin.

Il PDE è in grado di gestire completamente i plugin nello spazio di lavoro rappresentati come progetto ordinari. Tuttavia, non può offrire un controllo dei file incrementale, una funzione di filtro basata sulle capacità e altre funzioni simili se un progetto non dispone di tutte le capacità PDE.

È possibile convertire un progetto regolare in un progetto PDE in qualsiasi momento. Ad esempio, se si dispone di alcune classi Java di cui si desidera creare il pacchetto in una libreria e condividere con altri utenti come plugin. In alternativa, è possibile usufruire di un supporto completo per il controllo della sintassi manifest e per il reporting, previsti solo nei progetti PDE.

Per convertire i progetti in progetti PDE, selezionare un progetto nella vista Selezione. Selezionare Strumenti PDE> Converti progetti in progetti plugin... dal menu di scelta rapida.

Procedura guidata "Conversione progetto esistente"

Nella procedura guidata verranno elencati tutti i progetti che non hanno capacità PDE. Non è necessario che i progetti candidati contengano file manifest. Qualora manchino, ne vengono creati alcuni generici dal PDE che è possibile utilizzare come punto di partenza. I file già esistenti non vengono modificati. Selezionare uno o più progetti e scegliere Fine.