Dalla pagina delle preferenze Team>Risorse ignorate è possibile specificare i modelli di nomi file da escludere dal sistema di gestione del controllo versioni. Viene fornito un elenco di modelli di file con i quali le risorse vengono confrontate prima di essere considerate come adatte al controllo versioni. Questi modelli possono contenere i caratteri jolly "*" e "?". Il modello "*" rappresenta qualsiasi sequenza di zero o più caratteri. Il modello "?" rappresenta un solo carattere. Ad esempio, è possibile specificare un modello "*~", come corrispondenza per qualsiasi file temporaneo che termina con "~". Tutti i file o le directory che corrispondono a uno qualsiasi dei modelli verranno ignorati nelle operazioni di aggiornamento o commit.
Per aggiungere un tipo di file all'elenco di esclusioni, fare clic su Add Pattern. Nella finestra visualizzata, immettere un tipo di file (ad esempio, *.class). Per rimuovere un tipo di file dall'elenco delle esclusioni, selezionare il tipo dall'elenco e fare clic su Rimuovi.
È possibile disabilitare temporaneamente l'esclusione del modello file deselezionandolo dall'elenco. Non è necessario eliminare il modello file specificato dall'elenco delle esclusioni per disabilitarlo in modo temporaneo.
La pagina delle preferenze Risorse ignorate ha il seguente aspetto: