Nella pagina delle preferenze Team>Contenuto del file, è possibile associare i nomi o le estensioni di file al tipo di dati contenuti nel file. Le due scelte possibili per il tipo di file sono ASCII e Binario. I fornitori di repository, come CVS, possono utilizzare questa informazione per fornire il comportamento appropriato per il tipo di file. Ad esempio, per i file ASCII, CVS garantisce caratteri di fine riga conformi a quelli della piattaforma del sistema operativo presente.
Le voci sono aggiunte alla pagina di Contenuto del file in due modi. Il primo è tramite il contributo dei plugin del workbench. Gli strumenti integrati nel workbench forniscono i tipi di contenuto di file per le estensioni di file specifiche dello strumento. Il workbench stesso definisce il tipo di contenuto di file per le estensioni di file comuni e nel workbench (ad esempio, html, png, ecc.).
Il secondo metodo è l'aggiunta esplicita da parte degli utenti dei tipi di contenuto di file nella pagina delle preferenze Contenuto del file. A tal scopo, l'utente può semplicemente fare clic su Add Extension e immettere un'estensione o su Add Name e aggiungere un nome. Gli utenti possono attivare/disattivare il tipo associato al nome o all'estensione selezionando la voce relativa nella tabella e facendo clic su Modifica. Le voci possono essere rimosse dall'elenco selezionandole e facendo clic su Rimuovi. È possibile rimuovere solo le voci aggiunte manualmente. Le voci inserite tramite manifest di plugin possono essere solo modificate.
La pagine delle preferenze Contenuto del file team ha il seguente aspetto:
Impostazione della modalità di sostituzione della parola chiave CVS