Visualizza codice

 Salvare tramite gli appunti
 
Visualizza codice permette di salvare il foglio di disegno attraverso gli appunti e viene utilizzato quando l'utente   non dispone di tutti i diritti di accesso.

Oltre a ciò questo tipo di salvataggio offre agli autori di pagine Web l'opportunità di generare le pagine HTML tramite costruzioni  .

Esiste la possibilità di scelta tra diversi formati. Dopo aver scelto con un clic il formato desiderato ("gxt", "applet", "html" o "svg"), si apre una finestra di dialogo con ulteriori opzioni.

Esse sono le stesse disponibili in  Salva,  Salva con nome risp. Esporta.

 

 Torna ad inizio pagina

 

 

gxt

Questo tipo di file genera soltanto il codice sorgente (in forma compressa) dell'attuale foglio di disegno e corrisponde pertanto a  Salva.

 

applet

In questo caso il codice sorgente viene salvato assieme al tag applet completo. Ciò permette di copiarlo in una pagina HTML, nella quale si desidera inserire una finestra di costruzione  .

 

html

"html" genera il codice sorgente di una pagina HTML completa che può essere aperta direttamente dal browser (vedi anche Esporta).

 

svg

La costruzione   viene esportata come immagine SVG.

 

 Torna ad inizio pagina

 

 

Procedimento

Esempio: Salvataggio come pagina HTML

  1. Scegliere il tipo di file "html".
  2. Si apre una nuova finestra con ulteriori opzioni a scelta (vedi Esporta).
  3. Dopo aver cliccato su "Salva" il codice sorgente è ora visibile nel campo bianco "Codice sorgente".
  4. Un clic su "Copia negli appunti" lo seleziona e lo copia negli appunti.
  5. Esso può venir incollato ora in un editore di testi (per esempio NotePad).
  6. Salvare come file di testo (per esempio con il nome test.html).

 

Precisazione

Il file-archivio geonext.jar di   deve trovarsi nella medesima cartella in cui è stato salvato il file HTML test.html.

 
Vedi pure: